Jam Session Jazz – w/ AJC & The Swinging Rabbits

jam session jazz a Pontedera

28

June
28 Giugno 2022 9:30 pm - 11:30 pm

28 GIUGNO 2022

Musica

Start h21:30

Torna la Jam Session Jazz guidata da “AJC & The Swinging Rabbits”!
Dopo decenni di jam blues & jazz, in vari locali della provincia, Alex J. Corsi e i suoi compari, The swinging rabbits, finalmente daranno vita a una jam jazz a Pontedera! Un’esperienza musicale di aggregazione aperta a tutti, musicisti e appassionati, bravi e meno bravi, senza competizione né rivalità… Per puro divertimento di tutti, musicisti e pubblico.
Porta il tuo strumento e vieni a suonare!
—-
⏰ Start evento: 21:30
👉 Ingresso Libero
—-

ALEX J CORSI
chitarrista autodidatta, suona dai tempi della IV ginnasio; attivo sulla scena musicale locale da diversi decenni, si muove su un terreno di contaminazione tra jazz, blues, funk & swing. Membro fondatore dei famosi Dinosauri del Blues, nonché dell’AJC trio, animatore di moltissime jam e concerti nei locali della zona, ha scelto di dedicarsi alla musica locale e alla animazione aggregativa, culturale e musicale di base sul territorio.

ANDREA LANINI
Andrea Lanini si forma come batterista jazz ai seminari di Siena, studiando con Roberto Gatto e Ettore Fioravanti, e all’istituto Mascagni con Francesco Petreni. Attivo sulla scena musicale al fianco di varie formazioni, insegna batteria in diverse scuole della Toscana.

DAVID PAOLI
All’età di sei anni inizia a suonare Musica Classica con le prime piccole 4 corde (doppie) del mandolino, e successivamente del violino. Si diploma in Solfeggio Conservatorio di Lucca. Trascorsi tredici anni, si allungano le corde e il Basso Elettrico diventa lo strumento con cui inizia la formazione Pop/Rock. Arrivato intorno alla cinquantina, avvicinandosi al Blues/Jazz decide di affrontare corde ancora più lunghe, ma sempre 4, passando al Contrabbasso.

NICOLA PIZZANELLI
Nicola Pizzanelli, suona il sassofono dall’età di 23 anni. Diplomato presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni” insegna in varie scuole di Pisa. Ha suonato con Sonalastrana, Bengala, Fantomatik Orchestra e altre formazioni della scena musicale toscana.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ritira il tuo regalo di benvenuto! Sarai sempre aggiornato sui nostri eventi, sugli orari di apertura e sulle promozioni!