Jam Session Jazz w/ The Pickles

Jam Session Jazz

18

May
18 Maggio 2019 10:00 pm - 11:45 pm

Notte jazz in arrivo in Via Rossini 77.
Primo appuntamento con le Jam Session Jazz!

La resident band della serata sarà formata da D’Arpino, Franchino, Lanini e Sartini, ovvero i “The Pickles”.
Vi aspettano due splendide alternative: portare uno strumento ed unirvi alla jam oppure sedervi e godervi tutta la meraviglia del jazz suonato LIVE.

Jacopo D’Arpino – contrabbasso e basso elettrico.
Comincia a 13 anni a suonare il basso elettrico, a 15 anni comincia a prendere lezione all’Accademia Musicale Toscana di Pontedera con il Maestro Mirco Capecchi, che lo avvicina progressivamente all’ambiente del jazz. A 17 anni comincia a suonare il contrabbasso sempre con il Maestro Capecchi e da due anni è allievo della classe di contrabbasso jazz del Maestro Raffaello “Lello” Pareti all’ISSM “P. Mascagni” di Livorno.

Giulia Franchino – voce.
Inizia a studiare canto moderno presso l’accademia musicale della città di volterra all’età di 14 anni, perseguendo fino ai 18. Collabora nel frattempo con musicisti della zona, e, nel 2017, entra nella classe di Canto Jazz dell’istituto “P. Mascagni” di Livorno, dove attualmente è studente.

Andrea Lanini – batteria.
Docente di batteria presso l’Accademia Musicale Toscana di Pontedera, allievo di Francesco Petreni all’Istituto Mascagni di Livorno, dove sta frequentando il triennio di batteria jazz, si forma ai seminari senesi di musica jazz studiando con Roberto Gatto, Ettore Fioravanti e Massimo Manzi.
Arricchisce il suo percorso studiando chitarra jazz e chitarra classica, strumento in cui si diploma sotto la guida del maestro Mauro Storti.

Filippo Sartini – chitarra.
Ha iniziato a suonare la chitarra dall’età di 8 anni, è stato allievo privato per tre anni del Maestro Mauro Grossi. Attualmente studente di chitarra jazz al conservatorio di Livorno col Maestro Riccardo Bianchi e allievo privato di Matteo Prefumo.