MENO PAUSE di Francesco Bottai e Fabrizio Bartelloni

meno pause di Bartelloni e Bottai a Pontedera

14

July
14 Luglio 2021 7:15 pm - 8:30 pm

14 LUGLIO 2021

Teatro

Start h19:15

Il 14 Luglio tornano in Via Rossini due amici di VIVO: Francesco Bottai e Fabrizio Bartelloni. Lo faranno portando in scena lo spettacolo “MENO PAUSE”.

14 Luglio 2021
Start evento: ore 19:15
Ingresso libero

MENO PAUSE – LO SPETTACOLO
Perché Meno pause? Perché non siamo eterni, perché la vita è imprevedibile e la sorte sta sempre lì, appostata dietro un angolo e pronta a truccare le carte del nostro destino, deviando il nostro percorso o imponendoci delle soste non volute, come il recente passato ha dimostrato una volta di più. E così, approssimandoci implacabilmente a un’età in cui andro e menopause diverranno argomento d’attualità, e forti della divertente esperienza dello scorso anno con Vi presento Francesco, abbiamo pensato a un nuovo spettacolo per musica e parole, ma soprattutto di parole in musica, che tra il poco serio e il molto faceto segnalasse i rischi dell’imporre volontariamente alla propria vita troppe pause – emotive, lavorative, sentimentali – nella convinzione che ci siano sempre il tempo e le occasioni per rimettersi in cammino.
Lo faremo dialogando su questo tema a margine della storia musicale di Francesco Bottai: dagli esordi e i successi con I gatti mézzi fino al presente da solista, ma anche con uno sguardo rivolto agli artisti che lo hanno ispirato e al Francesco che sarà, attraverso qualche anticipazione dal nuovo album in lavorazione e qualche sorpresa creata appositamente per questo spettacolo.

FRANCESCO BOTTAI
Francesco Bottai nasce a Pisa nel 1977, cantautore e attore di teatro. Nel 2005 fonda, insieme a Tommaso Novi, I Gatti Mézzi. Il duo incide 6 dischi, vendendone oltre 50.000 copie, tiene circa 700 concerti (tour in Canada, Francia e Belgio) e vince vari premi come il Premio Ciampi, Premio della Satira, Premio Barezzi e arriva in finale al Premio Tenco. Svariate le collaborazioni: Stefano Bollani, Dario Brunori, Bobo Rondelli, Paolo Migone, Petra Magoni, Dario Fo, Ascanio Celestini, Andrea Kaemmerle, Gianmaria Testa, Bandabardò, The Zen Circus, Alessandro Fiori, Nico Gori, Beppe Scardino, Mirko Guerrini, Tony Cattano, Francesco Carmignani e altri.
Nel maggio 2017 esce con Vite Semiserie (Labella), il suo primo disco da solista e nel 2019 pubblica il suo primo libro Assolo con MdS Editore.

FABRIZIO BARTELLONI
Fabrizio Bartelloni, avvocato e magistrato onorario presso la Procura di Lucca, quando sveste la toga coltiva pessime abitudini, fra cui quella della scrittura. Dopo la raccolta di racconti Frammenti (Ensemble, 2014), con cui vince il Premio Giovane Holden, inizia a collaborare con MdS Editore, per cui fa da “curautore” di Sulle spallette alle nove, Vituperio delle genti e Maledetti pisani, e con cui pubblica la sua seconda silloge, Testimoni d’accusa (Premio “Città di Murex”) e il romanzo Cavalieri di specchi (finalista al Premio Dostoevskij) scritto con Giovanni Vannozzi. Dal 2015 dirige la collana di narrativa Cattive strade. È ideatore, insieme a Marco Masoni, della rassegna Spiriti solitari – cantautori ascoltati, visti e raccontati e cura per la webzine WEZ la rubrica Letteratura in musica.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ritira il tuo regalo di benvenuto! Sarai sempre aggiornato sui nostri eventi, sugli orari di apertura e sulle promozioni!